Innovazione

Da sempre l’innovazione è un punto focale e di grande attenzione per Pasta Lensi.
Disponiamo di due elementi chiave in ottica innovazione: le competenze e la flessibilità organizzativa che ci permettono di creare e produrre in tempi rapidi prodotti e concetti nuovi.
Negli anni abbiamo saputo cogliere le opportunità legate ai trend di mercato adattando la nostra organizzazione al fine di fornire ai clienti le novità, prima che queste fossero poi diffuse su larga scala.

Alcuni esempi:

Già nel 2003 siamo stati i primi a confezionare pasta in confezioni di carta politenata, di fatto sviluppando questo concept con il fornitore. Da allora questo tipo di confezione è diventata molto diffusa.
Nel 2006 abbiamo lanciato la prima pasta gluten free fatta di solo mais e riso con una qualità comparabile alla pasta di semola, di fatto segnando una netta divisione e creando un mercato nuovo per questi prodotti.

Il nostro viaggio continua, il LINCE (Lensi Innovation Center), è costantemente attento alle nuove tendenze e a cogliere le opportunità di mercato e le esigenze dei clienti.